Torna a tutti gli Eventi

PENGUIN HIGHWAY

20, 21 Novembre

Dopo aver conquistato il botteghino giapponese posizionandosi tra i film più visti della scorsa estate arriva per la prima volta nelle sale italiane il primo inventivo e surreale lungometraggio tratto dal romanzo Best Seller vincitore del Japan SF Grand Prize.

Un’invasione di… pinguini!

Tratto dal romanzo di Tomihiko Morimi che ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize, Penguin Highway è il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida che con i suoi precedenti lavori (Fumiko’s confession e Sonny Boy & Dewdrop Girl) ha raccolto numerosi consensi da parte della critica e vinto numerosi premi, basti citare il Fantasia International Film Festival, il Best Animated Feature Film 2018, il Satoshi Kon Award e l’Audience Award.

La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…

Biglietti disponibili in cassa
Prenotazioni online
Tariffe: Intero € 10,00 - Ridotto €8,00

Evento Precedente: 20 novembre
ALMOST NOTHING-CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO
Evento Successivo: 21 novembre
ALMOST NOTHING-CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO