Al cinema Impero di Bra proiezione del film “Permette? Alberto Sordi” con ospite Paolo Giangrasso
L’attore braidese, considerato tra i più talentuosi interpreti italiani, ha ringraziato il pubblico di casa con grande simpatia
L’attore Paolo Giangrasso è stato ospite in sala al Cinema Impero di Bra nei giorni 2 e 3 marzo, per salutare il pubblico e presentare “Permette? Alberto Sordi”, film nel quale veste i panni di Pino, il fratello dell’amato comico romano, al quale la pellicola è dedicata.
Le due serate evento, organizzate dalla padrona di casa, Stefania Burlando, hanno segnato un punto a favore della cultura e della voglia di tornare alla normalità, dopo le comprensibili ansie da Coronavirus.
Il film, distribuito nelle sale nell’anniversario della morte di Sordi, arriverà in chiaro su Rai Uno a partire dal 21 aprile, mentre è tutto pronto per festeggiare il 100 anni dalla nascita. Diretto da Luca Manfredi, “Permette? Alberto Sordi” parte dagli anni Trenta per raccontare gli esordi, le amicizie, gli amori e tanti aneddoti della vita di Albertone e del suo debutto nel mondo dello spettacolo.
Nel cast troviamo, oltre a Giangrasso, Edoardo Pesce nel ruolo di Alberto Sordi, Pia Lanciotti nel ruolo di Andreina Pagnani, Alberto Paradossi nel ruolo di Federico Fellini, Martina Galletta nel ruolo di Giulietta Masina, Francesco Foti nel ruolo di Vittorio De Sica, Lillo Petrolo nel ruolo di Aldo Fabrizi, Paola Tiziana Cruci nei panni della mamma di Sordi, Luisa Ricci e Michela Giraud sono, invece, le sorelle di Sordi. Giorgio Colangeli fa un’amichevole partecipazione nel ruolo del padre. A 17 anni dalla scomparsa, il ricordo di Sordi è più vivo che mai, poiché il suo sorriso, i suoi film, il suo talento senza tempo sono scolpiti nel cuore del suo affezionato pubblico.
Silvia Gullino
leggi l'articolo originale: https://www.targatocn.it/2020/03/04/leggi-notizia/argomenti/eventi/articolo/al-cinema-impero-di-bra-proiezione-del-film-permette-alberto-sordi-con-ospite-paolo-giangrass.html